Sono aperte le Iscrizioni ai corsi regionali inerenti ai corsi

“Avviso 8/2016 – PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITA’ IN SICILIA”

per le seguenti qualifiche:

QUALIFICA RILASCIATA

ORE AULA ORE STAGE ORE TOTALI SEDE PREREQUISITI D’INGRESSO

Tecnico Sistemista di Reti

421

240

661

Via Ughetti, 16 – Catania

– Scuola media-superiore / Diploma Professionale / Specializzazioni ICT

– Alfabetizzazione Informatica

Tecnico Gestione Siti Web

421 240 661

Via Ughetti, 16 – Catania

– Scuola secondaria di II grado / Diploma professionale / Qualifica professionale e o esperienza coerente, previo accertamento delle competenze in ingresso;

-Alfabetizzazione informatica.

Operatore CAD

320

160

480

Via Luigi Einaudi, 5 –Grammichele (CT)

– Obbligo scolastico assolto previa valutazione delle competenze in ingresso (conoscenza di base delle tecnologie informatiche, uso del PC e di un sistema operativo, gestione dei file, conoscenza dei principi di base del disegno tecnico);

– Alfabetizzazione informatica.

(Per maggiori informazioni sui Corsi di Formazione sopraindicati contattateci o visitate la sezione “Corsi Regionali A.F. 2016/2017”)

 

I destinatari dell’attività formativa sono persone in possesso dei prerequisiti d’ingresso, con le caratteristiche previste dall’Avviso 8/2016. Questi devono essere in età lavorativa (dai 18 ai 65 anni) in cerca di prima occupazione, disoccupati (inclusi i disoccupati di lunga durata), in possesso, al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, dei seguenti requisiti: residenti o domiciliati in Sicilia; titolo di studio minimo corrispondente al profilo di riferimento. In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità. Non sono inclusi, tra i destinatari dell’Avviso, gli occupati e le esclusioni dettate dalla normativa vigente.[fonte: Avviso 8/2016 emanato dalla Regione siciliana – http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/145593454.PDF – pag. 5]

 

La documentazione necessaria per la iscrizione è:

Modulo d’iscrizione compilato in tutte le sue parti e firmato;

Autocertificazione di titolo di studio o copia dello stesso;

– Disponibilità al lavoro rilasciata dal Centro per l’Impiego competente;

– Copia del documento e del codice fiscale.

 

La domanda d’iscrizione completa di tutti gli allegati dovrà pervenire presso la nostra sede di Via Ughetti, 16 – Catania (dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00) o Via Luigi Einaudi, 5 – Grammichele (per appuntamento da concordare con la referente di zona Dott.ssa Greco Anna – Tel 373 790 5531) ENTRO e NON OLTRE il 18 Febbraio 2017 direttamente o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (in ogni caso farà fede la data di consegna e non si assume la responsabilità sulla mancata o tardiva ricezione). Qualora alla data di scadenza del bando non si siano raggiunti i 16 alunni, il termine si intenderà prorogato e le domande degli aventi diritto saranno accettate ed utilizzate in ordine di arrivo (modalità con cui saranno trattate tutte le domande tardive).

Le date delle selezioni saranno:

  • SEDE CATANIA: Lunedì 20 Febbraio presso i locali di Via Ughetti, 16 – Catania
  • SEDE GRAMMICHELE: Martedì 21 Febbraio presso i locali di Via L. Einaudi, 5 – Grammichele

(per maggiori informazioni sulle selezioni visionare l’allegato “Bando di reclutamento allievi vidimato e locandina” )

 

A seguito della presentazione della domanda d’iscrizione, presentata seguendo una delle modalità sopraindicate, vi verrà comunicato un numero di protocollo d’ingresso.

 

Per qualunque informazione o delucidazione potete contattarci ai seguenti recapiti:

– Telefono 095 2180660
– Fax 095 2180661
– Email info@st-formazione.it

Vi invitiamo inoltre a visitare la nostra pagina Facebook e/o il nostro sito internet www.st-formazione.it , dove pubblicheremo qualunque novità.

Di seguito troverete i link per scaricare la modulistica necessaria all’iscrizione ed altri link utili.

ALLEGATI:

– Domanda d’iscrizione

Bando di reclutamento allievi vidimato e locandina

Avviso 8/2016

Repertorio delle Qualifiche della Regione Sicilia

– Corsi Regionali A.F. 2016/2017

Il seguente bando viene pubblicato in attesa del decreto di finanziamento corsi da parte dell’Assessorato Regionale Istruzione e Formazione Professionale a seguito dell’Avviso 8/2016. L’Ente St Formazione Soc. Coop. Sociale non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato finanziamento da parte dell’assessorato sopra indicato.

FacebookTwitterGoogle+WhatsApp