Email: info@st-formazione.it - Phone: (+39) 095 2180661

Back to Top

spider-web-computer-chips

 

“AVVISO 2/2018 – per la costituzione del catalogo regionale dell’offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia”

(D.D.G. n.915 del 26/03/2018)

fse

FINALITA’ DELL’ OPERAZIONE: formare alunni per la figura di TECNICO DI GESTIONE SITI WEB. Questa figura è in grado di sviluppare soluzioni informatiche e l’aspetto tecnico delle transazione e-commerce, producendo o modificando pagine Web in conformità ai vincoli progettuali forniti dal progettista. La suddetta figura inoltre crea e gestisce connessioni a basi dati e archivi per l’interfacciamento con le pagine web. Opera nel rispetto delle buone prassi relative alla sicurezza informatica, delle normative vigenti in materia di privacy e in ambito commerciale.

TIPOLOGIA DI ATTESTAZIONE RILASCIATA: attestato di specializzazione rilasciato dalla Regione Siciliana valido su tutto il territorio nazionale ed europeo (Liv EQF 5).

DURATA DEL CORSO: 612 ore (372 Aula + 240 Stage) [inizio da stabilire in base alla data di rilascio in tempo dei decreti di finanziamento da parte della Regione Siciliana]

________________________________________________________________________________________

↓ MAGGIORI INFORMAZIONI ↓

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il TECNICO DI GESTIONE SITI WEB è in grado di sviluppare soluzioni informatiche e l’aspetto tecnico delle transazione e-commerce, producendo o modificando pagine Web in conformità ai vincoli progettuali forniti dal progettista. Crea e gestisce connessioni a basi dati e archivi per l’interfacciamento con le pagine web. Opera nel rispetto delle buone prassi relative alla sicurezza informatica, delle normative vigenti in materia di privacy e in ambito commerciale.
Se consideriamo le Competenze Tecnico Professionali, previste dal Repertorio delle Qualificazioni della Regione Sicilia per la figura di “Tecnico Gestione Siti Web”, da associare agli argomenti trattati, con la seguente numerazione:

  1. Gestire risorse dell’ambiente di sviluppo;
  2. Sviluppare pagine web statiche;
  3. Sviluppare pagine web interattive.

DESTINATARI: In età lavorativa (dai 18 ai 65 anni) , in cerca di prima occupazione, disoccupati ai sensi del D. Lgs n. 150/15.

PREREQUISITI D’INGRESSO:

  • Scuola secondaria di II grado/Diploma professionale/Qualifica professionale e o esperienza professionale coerente, previo accertamento delle competenze in ingresso;
  • Alfabetizzazione informatica
  • Conoscenza Lingua Inglese (base).

MODULI DIDATTICI:

Modulo 1 – Ambiente di sviluppo – ore 60

Modulo 2 – Ambiente e strumenti per la produzione di pagine web statiche – ore 60

Modulo 3 – Ambienti, strumenti e linguaggi di programmazione per la realiz. di pagine web dinamiche – ore 60

Modulo 4 – Princìpi di programmazione, di Basi di dati e di SQL – ore 60

Modulo 5 – Tecniche di debug di applicazioni distribuite – ore 60

Modulo 6 – Sicurezza e privacy in campo informatico – ore 60

Modulo 7 – Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro (modulo obbligatorio) – ore 12

Stage in Azienda – ore 240

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

La frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze è pari al 30% delle ore d’aula e al 30 % delle ore di stage. La partecipazione è gratuita e prevede un’ indennità di 5,00€ lordi al giorno, ad esclusione delle giornate relative alle attività accessorie e di esame. Non è consentita la frequenza contemporanea a due attività formative, compresi corsi di studio statali o privati riconosciuti (fatta eccezione per gli studenti universitari). Il materiale didattico previsto dal progetto sarà fornito gratuitamente. E’ prevista attività di stage presso strutture del settore di riferimento convenzionate.

LINK UTILI:

Moduli e documentazione necessaria all’iscrizione

FacebookTwitterGoogle+WhatsApp
  • Facebook
  • Google Plus
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *